Le telecamere spia
Telecamera spia ideale per effettuare registrazioni video e audio senza essere nascosti. Microtelecamere per videosorveglianza e investigazioni di elevati standard qualitativi e ad alta definizione.
Informazioni sulle telecamere spia per videosorveglianza e microtelecamere miniaturizzate occultate in oggetti o da occultare in qualsiasi ambiente.
Tipologie di telecamera spia:
Le tipologie di telecamera spia presenti sono moltissime per questo motivo delle volte è anche molto difficile scegliere il prodotto migliore per questo motivo è fondamentale affidarsi a degli esperti delle tecnologie investigative che possono consigliarti quale tipologia di telecamera spia acquistare evitando spese inutili.
Le telecamere spia possono essere:
- Telecamere spia miniaturizzate da occultare: Sono dispositivi investigativi di ridotte dimensioni che possono essere occultate in qualsiasi ambiente. Le telecamere spia sono composte da un microregistratore e da una microtelecamera ad alta qualità e ad alta definizione. Sono utili per la videosorveglianza e per il monitoraggio degli ambienti.
- Telecamere spia già occultate: Sono dispositivi investigativi che grazie a un ottimo lavoro di miniaturizzazione sono già occultate in oggetti comuni ed effettuano delle ottime registrazioni video e audio senza destare il minimo sospetto. Le telecamere spia nascoste possono essere già occultate in oggetti come: sveglie, telecomandi audio, chiavi auto, penne, orologi, ecc..
Tipologie di registrazioni delle telecamere spia:
La telecamera spia è un dispositivo che solitamente effettua la registrazione e memorizza i dati o nella memoria del microregistratore o grazie a una scheda Sd.
La telecamera spia può essere anche wifi o umts in questo caso trasmette i dati delle registrazioni video e audio grazie alla connessione wifi o grazie alla connessione umts.
Informazioni fondamentali per scegliere una telecamera spia:
Quando si vuole acquistare una telecamera spia bisogna prima di tutto analizzare quali sono le necessità e qual è la funzione che deve svolgere la telecamera in quanto essendo un dispositivo elettronico presenta dei limiti ovvero:
- L’alimentazione: come qualsiasi altro dispositivo la telecamera spia ha bisogno di un sistema di alimentazione che può essere a corrente elettrica o a batteria. E’ ovvio che più è piccola la batteria e minore è il tempo di autonomia del dispositivo. Per poter essere miniaturizzata ovviamente la batteria dev’essere di piccole dimensioni. E’ possibile realizzare dei pacchi batteria esterni ciò comporta un maggiore ingombro e quindi una maggiore difficolta di occultamento nell’ambiente. In caso di alimentazione a corrente elettrica invece l’unico requisito è che nelle vicinanze dev’essere presente una presa elettrica per collegare il dispositivo.
- La memorizzazione: il secondo vincolo della telecamera spia e della microtelecamera è la memoria di archiviazione necessaria per memorizzare la registrazione video e audio effettuata. Sia in caso di memoria del dispositivo sia in caso di memorizzazione con scheda Sd è possibile archiviare un definito numero di ore di registrazione video e audio. Le ore di registrazione archiviabili dipendono dalla risoluzione della telecamera. Migliore è la risoluzione maggiore è lo spazio necessario per la memorizzazione. In particolare la telecamera spia Hd e FullHd richiede una notevole quantità di spazio di memorizzazione.
Funzioni opzionali delle telecamere spia:
Alcune delle telecamere e delle microcamere hanno la funzione di rilevazione di movimento grazie a questa funzione la telecamera effettua la registrazione video e audio solamente nel momento in cui rileva un movimento nell’ambiente. Grazie a questa funzione è possibile risparmiare memoria in quanto la telecamera effettua la registrazione solamente quando è necessario.
Qualità delle registrazioni della telecamera spia:
Ogni telecamera spia e ogni microtelecamera presenta delle caratteristiche differenti che determinano la risoluzione della registrazione video e audio. Le telecamere più recenti sono ad alta risoluzione e possono essere Hd o Full Hd.
- Telecamere spia Hd: Sono le telecamere che effettuano le registrazioni video e audio ad alta risoluzione e ad alta definizione alla risoluzione di 1280x720
- Telecamera spia Full Hd: Sono le telecamere che effettuano le registrazioni video e audio ad alta risoluzione e ad alta definizione alla risoluzione di 1920x1080
Come scegliere la miglior telecamera:
Per poter scegliere la miglior soluzione è necessario affidarsi a delle persone capaci e competenti. Cobra Investigazioni garantisce la consulenza tecnica gratuita per scegliere al meglio il dispositivo più adatto per gli obiettivi che si intendono raggiungere. I nostri tecnici effettuano anche la consulenza tecnica post acquisto.